ma
l
ta

Adatta a rivestire pavimenti, pareti e complementi di arredo, ovvero superfici continue,curve, verticali od orizzontali, può essere stesa sia su fondi preesistenti che sottofondi nuovi.
malta

La superficie continua di MALTA, con spessore 3 mm, si declina in due finiture: MALTA e MALTAFINE. MALTA è caratterizzata da una particolare tessitura in cui si apprezzano lievi screziature di superficie ed un’alternanza di vibrazioni materiche. MALTAFINE ha un aspetto ed una tattilità più coesi e vellutati. La sua uniformità conferisce profondità al colore e particolari effetti di riflessione della luce sulla sua superficie.

Containers interpreta Malta nei 72 colori del progetto MATRICE e in 6 intense sfumature di grigio, grazie alle eccezionali proprietà di OKÓRITAN, il carbone bianco giapponese.

CARATTERISTICHE TECNICHE MALTA
Biocompatibile - Ecosostenibile
MALTA non rilascia sostanze organiche volatili dannose all’uomo ed all’ambiente.
Spessore
In uno spessore di soli 3 mm esprime una straordinaria solidità ed un’elevata durabilità nel tempo.
Origine delle materie prime
Paesi appartenenti alla Comunità Europea, in particolare Italia, Belgio e Germania. Garanzia di provenienza, di legalità e trasparenza. Cariche minerali selezionate e di sola provenienza nazionale.
Ciclo Produttivo
Caratterizzato dall’assenza di esalazioni e da un bassissimo residuo di scarti comunque in buona parte re-inseriti nel processo di trasformazione o smaltiti con codici non pericolosi. Provenienza nazionale degli imballaggi.
Caratteristiche del sistema
Traspirabile, permeabile al vapore acqueo.
Completamente esente da leganti idraulici (gesso, cemento e calce).
Completamente esente da resine epossidiche e quindi da prodotti induritori o catalizzatori fortemente soggetti a simbologie di rischio.
A base acqua, non tossico
Ottima flessibilità e plasticità, ottima resistenza allo sporco e alle macchie. Buon potere antiscritta.
Composizione
Polimeri di diversa natura con predominanza di coopolimeri acrilici e poliuretanici. Sistemi coalescenti complessi formati da: livellanti di superficie - plastificanti antischiuma di profondità e di superficie - bagnanti di profondità - bagnanti di pigmento - bagnanti per cariche - emulsioni cerose sintetiche ad elevata durezza - agenti speciali di filmazione - agenti reticolanti di profondità - agenti anti-rottura - antiossidanti di superficie - pigmenti ad altissima stabilità - idrorepellenti - antimicrobici - cariche minerali di varia natura.
Sicurezza
Attenzione alla Sicurezza e alla salute di chi lavora nella nostra struttura e fuori.
UTILIZZI
Pavimenti
Rivestimenti
Esterni, docce e piscine
Complementi d'arredo
RINNOVARE LE SUPERFICI

Le superfici in Malta sono rinnovabili all’infinito perchè una volta applicate è possibile cambiare velocemente il look della propria casa attraverso una semplice carteggiatura e la successiva applicazione di una nuova colorazione.

CERTIFICAZIONI
SCHEDE TECNICHE
PULIZIA E MANUTENZIONE